La stampa del bilancio visualizza l'elenco delle categorie raggruppate in base al livello impostato sul piano dei conti; per ogni categoria sarà visualizzato il saldo tra entrate ed uscite associate in prima nota, nelle voci di bilancio, nei documenti, corrispettivi e spese varie.
Elenco delle voci di bilancio indicate nelle finestre del programma:
Documenti (Fatture Emesse/Ricevute e Note di Credito/Debito)
Sottoconto Debito:
Indica il sottoconto
in cui vanno i debiti a fornitore, cioè le fatture ricevute non ancora
pagate.
Sottoconto Credito Iva:
Indica il sottoconto in cui va
l'iva detraibile delle fatture di acquisto.
Sottoconto Credito:
Indica il
sottoconto in cui vanno i crediti da cliente, cioè le fatture emesse
non ancora incassate.
Sottoconto Debito Iva:
Indica il
sottoconto in cui va l'iva detraibile delle fatture di
vendita.
Sottoconto Ritenuta
d'acconto:
Indica il sottoconto in cui va la ritenuta
d'acconto.
Contropartita:
Indica il sottoconto in
cui vanno tutte le fatture incassate/pagate.
Sottoconto Iva Indetraibile:
Indica il
sottoconto in cui va il saldo iva indetraibile
Voce di bilancio: (nei movimenti della
fattura)
Indica il sottoconto patrimoniale in cui vanno conteggiati i
costi/ricavi. Il movimento rappresenta un costo se è nelle fatture ricevute, un
ricavo se nelle fatture emesse.
Corrispettivi
Come per le fatture di vendita
Spese varie / Imposte
Come per le fatture di acquisto