Software Gestionale Fatturazione 
      Invoice Pro (GUIDA)

Contabilità - Documenti
Documenti Emesse/Ricevute, Note di Credito/Debito, DDT, Preventivi, Consuntivi, Modelli

Sezione dedicata alla visualizzazione, ricerca, inserimento, modifica, eliminazione dei documenti; incasso di un documento, gestione scadenze per un documento, visualizzazione del totale incasso di uno o piu' documenti.

- Ricerca

Per ricercare una o un gruppo di documenti premere il tasto F3, oppure spostare il cursore del mouse sull'icona di cerca. Verrà aperta una finestrella di ricerca con i campi in base ai quali poter selezionare i Documenti. E' opportuno indicare con un segno di spunta tutti i campi da utilizzare per la ricerca, altrimenti verranno ignorati.

- Nuovo

Apre la finestra per la creazione di una nuova Documento.

Campi:

- Modifica

Apre la finestra per la modifica del Documenti selezionata.

- Elimina

Elimina la Documento selezionata.

- Stampa

Apre la finestra per la stampa del Documenti selezionata o dell'elenco di Documenti presenti in lista

- Paga/Incassa

Consente di registrare l'incasso per il Documenti selezionata

- Stampa Rit. Acc.

Stampa la certificazione dell'avvenuto pagamento della ritenuta d'acconto, da inviare al cliente e da ricevere firmata dallo stesso per certificare il versamento.

- Excel Documenti
Esportazione dell'elenco documenti in un file di excel. L'esportazione consente la scelta dei campi da includre, l'ordine e la dimensione in caratteri.

- Excel Movimenti
Esportazione dell'elenco movimenti per le fatture in elenco in un file di excel.

- Importa Movimenti
Importazione dei movimenti da un altro documento, di qualsiasi tipo, Preventivi, Fattura, DDT, Modello...
La schermata presenta una casella in cui selezionare il tipo di documento, un elenco in cui ci sono i documenti risultanti ed l'elenco movimenti del documento selezionato.
Cliccare sulla casella di spunta per i movimenti da importare e poi sul bottone Importa Movimenti per importare.

- Unisci
Consente l'unione di piu' documenti in uno. I documenti selezionati nella finestra di unione saranno eliminati ed i loro movimenti saranno spostati nel documento selezionato nella finestra documenti.

- Duplica
Permette di duplicare il documento selezionato, indicando la tipologia di documento da creare ed i movimenti da includere. Quindi da un preventivo si puo' creare un duplicato come fattura e decidere di includere alcuni movimenti e non tutti.

- Chiudi

Chiude la finestra corrente

Linguetta Movimenti

Visualizza i movimenti associati al documento selezionato

Linguetta Spese

Consente l'inserimento di spese associate alla Documento.

Linguetta Dettagli Documento

Viasualizza il dettaglio IVA del Documenti e gli altri campi intestazione

Linguetta Contabilità

Visualizza i dati contabili relativi al Documento selezionato e a tutti quelli in elenco.
Consente la creazione automatica di scadenze per il Documento selezionato.
Permette di incassare il Documenti selezionata o una delle scadenze che fanno ad essa riferimento.

- Scadenze

Vai alla sezione scadenze >>

- Genera Scadenze

Apre la finestra per la generazione automatica delle scadenze, i criteri per la generazione (numero di scadenze da generare, intervallo giorni etc. sono specificati nel campo condizioni pagamento del Documenti), quindi se non si specifica la condizione di pagamento, non verranno impostati criteri automatici per la generazione delle scadenze.

Campi della finestra Genera Scadenze:

- Incassi

Vai alla sezione pagamenti/incassi >>

- Resoconto

Visualizza il dettaglio contabile in termini di importi totali,incassati e da incassare per ii Documenti selezionati e per i Documenti visualizzati in elenco