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      gestionale


Note

Le note consentono la creazione di archivi di dati personalizzati.

Il primo passo è la creazione di una o piu' categorie, le note sono infatti raggruppate per categoria, quest'utlima ne stabilisce la struttura.

La lista a discesa corrispondente alla voce "Categoria" contiene l'elenco delle categorie. Selezionando una categoria verranno elencate tutte le note ad essa relative.


Categorie

  • Descrizione
    Descrizione della categoria, visualizzata nella lista a discesa delle note
  • Predefinita
    Indica se la categoria inserita sarà automaticamente selezionata all'apertura della finestra "Note"
  • Campi
    I campi definiscono le voci da usare per l'archiviazione di una categoria di note.
    • Nome campo
      Nome della colonna che rappresenta il campo
    • Dimensione
      Numero massimo di caratteri per ciascun valore da inserire in quel campo
    • |Nuovo|
      Inserimento nuovo campo
    • |Modifica|
      Modifica campo selezionato
    • |Elimina|
      Elimina il campo selezionato
  • |Annulla|
    Chiude senza salvare
  • |Conferma|
    Salva la categoria e la inserisce nella lista a discesa delle note

Note

L'inserimento/modifica delle note appartenenti alla categoria viene eseguito con i bottoni |Nuovo|,|Modifica|,|Elimina|; i campi da compilare saranno quelli specificati nella struttura della categoria.